mercoledì 7 ottobre 2015

Recensione: "Diario di un cinico gatto" di Daniele Palmieri


Titolo: "Diario di un cinico gatto"
Autore: Daniele Palmieri
Pagine: 148
Editore: Youcanprint
Prezzo: Cartaceo €12,00 Ebook €3,49
Sito: http://www.youcanprint.it/index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=ricerca_generale&Itemid=95
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Trama:
La vita vista e narrata con gli occhi e la voce di un gatto; tra una scorribanda e l'altra e il racconto di un passato travagliato, nulla sfugge alla sua prosa graffiante, che mette a nudo il dominio silenzioso e incontrastato che i gatti hanno sempre avuto sul mondo.

Recensione:
Mi è piaciuto davvero molto questo libro, l'ho trovato scorrevole e davvero molto simpatico, una lettura che ti prende e ti fa scorrere pagina dopo pagina senza neanche accorgersene.
Vediamo le avventure del nostro simpaticissimo protagonista, viviamo con lui le sue giornate mai noiose e sempre piene di vita. Un romanzo ironico che vede il mondo con gli occhi di un gatto ma sotto certi aspetti l'ho trovato anche triste e toccante.
La scrittura di Daniele è una scrittura semplice, chiara che con poche parole riesce a creare luoghi, sensazioni  e personaggi in modo impeccabile.
Un libro che va letto se amate i nostri amici gatti, ma non solo.

P.s: Approvato anche dal mio Ugo.

0 commenti:

Posta un commento

About us

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei proprio diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.